From Fedora Project Wiki

< It IT‎ | Legal

Line 51: Line 51:


----
----
[[Category:Italiano]]
[[Category:Note Legali IT]]
[[Category:Legal]]
[[Category:Legal]]
[[Category:Italiano]]

Revision as of 14:05, 3 February 2010

Licenze

Il testo di alcuni accordi di licenza può essere trovato qui sotto. In questo momento, tutti gli accordi di licenza mostrati sono governati dalle leggi contrattuali dello stato del North Carolina e le leggi delle proprietà intellettuali degli United States of America, salvo diverso avviso.

Un elenco completo delle licenze e come esse interagiscono con Fedora è disponibile sulla pagina Licensing .

Accordi di licenza per l'utente finale

Le versioni del software rilasciate dal Fedora Project sono coperte da una End User License Agreement (EULA).

Fedora End User License Agreement

Questo sito web

Stiamo lavorando sul licenziare i testi di questo sito web. I testi contribuiti dopo il 2006-02-19 o dai membri dell'EditGroup sono licenziati sotto i termini della Open Publication License v1.0 senza opzioni, except where otherwise noted. All other content is not licensed for copying or redistribution, salvo quando diversamente specificato.


Documentazione

Tutti i testi della documentazione formale Fedora sono licenziati sotto i termini della Open Publication License v1.0 senza opzioni. Vedere le Fedora Documentation Licensing FAQ per maggiori informazioni.

La Contributor License Agreement

Lo scopo della Contributor License Agreement (CLA) è quello di stabilire il controllo del copyright di Red Hat, Inc. a nome del Fedora Project. Avendo una singola entità che detiene il copyright:

  • E' più facile essere più flessibili con future necessità di re-licenziamento
  • Che un entità incorporata possa gestire citazioni
  • Il progetto può agire singolarmente sul nome di tutto il codice e la documentazione, senza dover fare lunghe e costose ricerche in risposte da ogni titolare dei diritti di copyright

A tutti i contributori individuali del Fedora Project è richiesto di accettare la Individual Contributor License Agreement e tutti i loro contributi vi saranno soggetti.

La Fedora Project Individual Contributor License Agreement

Ci sono dei gradi di fiducia associati al metodo di accordo delle CLA. Usare la Gerarchia di accettazione CLA per vedere che metodo di accordo coincide con il tipo di contributi.

Riferimenti: