From Fedora Project Wiki

Note Legali

Questa sezione contiene i documenti legali per il Fedora Project. Questi documenti governano le versioni rilasciate dal Fedora Project e questo sito web.

  • "Fedora" ed il Fedora logo sono marchi di Red Hat, Inc.
  • Questo è un sito mantenuto dalla comunità. Red Hat, Inc. non è responsabile per i suoi contenuti.
  • Tutti gli altri marchi che compaiono in questa wiki sono proprietà dei rispettivi proprietari.

La Wiki e gli interi contenuti di fedoraproject.org sono copyright (c) 2003 - 2009 Red Hat, Inc. ed altri.

Link a siti di terze parti

Questo sito web può essere collegato ad altri siti web che non sono sotto il controllo di, e non sono mantenuti dal Fedora Project. Il Fedora Project e Red Hat non sono responsabili per i contenuti di quei siti. Noi forniamo questi collegamenti solo per convenienza, e l'inclusione di qualsiasi link a questi siti non implica l'approvazione di questi siti dal Fedora Project o da Red Hat. Ci riserviamo il diritto di terminare qualsiasi collegamento o programma di collegamento in qualsiasi momento.

Note Riguardanti fedora.info

L'università di Cornell e l'università della Virginia offrono un repositorio digitale open source sotto il marchio FEDORA Project. Il progetto Fedora di Red Hat non è affiliato, connesso o associato con il progetto FEDORA dell'università di Cornell e dell'università della Virginia. L'università di Cornell e l'università della Virginia non sponsorizzano, approvano o sostengono il progetto Fedora di Red Hat.

Cose proibite

Ci sono molte applicazioni software che non sono incluse in Fedora per incompatibilità con le nostre linee guida sulle licenze di includere solo software libero ed open source non legalmente vincolato. Puoi trovare un elenco dei più comuni con brevi spiegazioni nella pagina ForbiddenItems.

Licenze

Per favore visita it_IT/Legal/Licenses.

FE-Legal

C'è una traccia bug su Bugzilla chiamata FE-Legal. Se il ticket di un pacchetto rivisto è bloccato dal bug FE-Legal, significa che le persone che hanno messo il blocco credono che il pacchetto possa sollevare un problema con le linee guida di Fedora sulle licenze ( Licensing Guidelines ) o altri altri problemi con le politiche legali del progetto Fedora.

Il blocco dei pacchetti revisionati dal bug FE-Legal impedisce ai pacchetti di essere approvati o importati fintanto che esiste questa incompatibilità con la politica legale di Fedora.

Le linee guida sui marchi

Queste sono le linee guida che proteggono il nome Fedora ed il marchio.

Trademark Guidelines

Controllo sull'esportazione

Alcune restrizioni possono essere applicabili a delle versioni rilasciate dal Fedora Project.

Fedora Export Control Product Matrix

Linee guida legali per i caratteri

Politica sulla privacy

Problematiche legali aperte

Problematiche che sono state assegnate al Fedora Legal team per la consulenza esperta sono disponibili sulla pagina FedoraLegalIssues

Contatti

Se hai qualsiasi questione legale che può essere discussa in pubblico, inviala sulla fedora-legal-list . Se hai una qualsiasi domanda legale invia una mail a legal AT fedoraproject.org. Questa verrà curata da TomCallaway