From Fedora Project Wiki
Important.png
Questo sito è sull'agenda FAmSCo per la revisione. Proprietario David Nalley

Tutte le regole di condotta della community si applicano a chiunque ne faccia parte ed in particolare a chi svolge il ruolo di Ambasciatore.

Quando svolgi la tua attività di Ambasciatore, non rappresenti solo te stesso, ma rappresenti in primo luogo il Progetto Fedora. Quando la gente si rivolge a te, essa penserà indirettamente al Progetto Fedora. Ciò implica dover seguire certe regole e trasmettere una buona impressione è importante sia sul piano personale che per Fedora.

Regole di condotta dell'Ambasciatore Fedora

Conoscere il messaggio

In qualità di Ambasciatore, e come parte del progetto Marketing, si dovrebbe conoscere il messaggio di Fedora e sapere la differenza tra Fedora e suo cugino, Red Hat Enterprise Linux. Evitare di denigrare altri progetti o prodotti, ma concentrasi sulla esposizione dei punti di forza di Fedora.

Nessuna richiesta di finanziamento

Tener presente, che non si è autorizzati a pubblicare alcun dettaglio bancario o richieste di finanziamento su fedoraproject.org. Inoltre, non si è autorizzati a raccogliere fondi a nome del Progetto Fedora o per qualsiasi altra impresa commerciale legata a Fedora.

Rispettare le regole sui marchi registrati

Attenersi alle regole sull'uso dei marchi registrati Fedora. Esse proteggono il marchio Fedora. Vanno inoltre rispettate le linee guida sul logo. Come Ambasciatore, occorre prestare massima attenzione a non violare tali regole.

Evitare il software illegale

Non si dovrebbe incoraggiare le persone ad usare software che possa violare la leggi vigenti. Leggere e assicurarsi d'aver capito la lista del materiale proibito. E' possibile indicare agli utenti software di terze parti, ma non indurli ad usare software che violi la legge o i diritti d'autore. Quando si indica un software di terze parti, spiegare chiaramente che l'uso di tale software non è supportato o incoraggiato dal Progetto Fedora.

Si rappresenta Fedora, non Red Hat

E' molto semplice. Si rappresenta il Progetto Fedora, sponsorizzato da Red Hat. Non si rappresenta Red Hat. Se qualcuno è interessato a specifici dettagli su Red Hat o Red Hat Enterprise Linux, metterlo in contatto con un locale rappresentante di vendita Red Hat. Per aiuto al riguardo, chiedi a JonFautley. Anche se credi ciecamente nella perfezione di Fedora, ricorda di non denigrare altri progetti o prodotti.

Abiti rappresentativi

Il marchio Fedora è distinto ed indipendente, ed è importante per gli sforzi di marketing di Fedora che si mantenga questa distinzione. Si rappresenta Fedora di persona, non tentare i confondere gli altri vestendo articoli RedHat o di altre distribuzioni.

Non mettersi nei guai, chiedere aiuto se confusi

All'inizio è una buona idea inviare una anteprima dei messaggi, che vorrebbero diffondere come Ambasciatore, ad un membro del Fedora Ambassadors Steering Committee. Ciò aiuterà a prendere confidenza ed il membro del comitato potrà valutare se il messaggio è compatibile con le linee guida del programma.


Serve materiale?