From Fedora Project Wiki

Zarafa

Sommario

Zarafa, il software collaborativo Open Source entra a far parte della distribuzione Fedora.

Progettista

Stato corrente

Per informazioni aggiornate sullo stato di Zarafa consultare la pagina originale.

Descrizione dettagliata

Questo software collaborativo Open Source provvede una integrazione con server mail Linux, supporto nativo per dispositivi mobili (p.e. smartphone, palmari) compatibili con certi software di sincronizzazione proprietari e accesso web con un interfaccia sviluppata in Ajax. Includendo un gateway IMAP4 e POP3 oltre a iCal/CalDAV, Zarafa può combinare l'usabilità con la stabilità e flessibilità di un server Linux. La comprovata soluzione groupware di Zarafa sta nell'usare oggetti MAPI, che provvedono una libreria per il client come pure interfacce di programmazione C++, PHP e Perl.

Vantaggi per Fedora

Gli utenti Fedora hanno la possibilità di installare facilmente una soluzione groupware stabile e ricca di proprietà contenente una interfaccia web alternativa ai connettori POP3/IMAP/iCal/CalDav disponibili. Zarafa propone una soluzione groupware e/o collaborativa all'interno della collezione Fedora.

Documentazione

Note di rilascio

Fedora distribuisce Zarafa, una soluzione di software collaborativo Open Source: esso provvede a una integrazione con gli esistenti server mail Linux e un accesso web con un interfaccia sviluppata usando Ajax. Includendo un gateway IMAP4 e POP3 come pure iCal/CalDAV, Zarafa può combinare l'usabilità con la stabilità e flessibilità di un server Linux.

Altre informazioni

Per:

  • Obiettivi
  • Test Plan
  • Esperienza Utente
  • Dipendenze
  • Progetto corrente
  • Commenti e Discussioni

consultare la pagina originale di questo documento.