From Fedora Project Wiki

< QA‎ | Tools

QA.png



Il Progetto QA sviluppa strumenti per facilitare e rendere maggiormente ripetibili i test. Sviluppare strumenti open source di alta qualità è un'attività complessa e che costituisce una sfida all'avanguardia del settore. Contatta Will Woods se ti senti all'altezza di costruire nuovi strumenti per il Fedora QA.

Test Automation

AutoQA
AutoQA è un framework che fornisce test, metodi per esecuzioni automatizzate, in grado di visualizza i risultati dei test. AutoQA si basa sugli algoritmi di Autotest per la schedulazione ed esecuzione dei lavori. Visitare AutoQA per conoscere le fasi di sviluppo di AutoQA e per il codice sorgente. AutoQA è un prodotto nato in conocomitanza con il FudCon F11 (approfondisci).
Beaker
Beaker è un framework per test completamente automatizzato che implementa una macchina virtuale compresa di console e che controlla la schedulazione ed esecuzione dei lavori. La mailing list è beaker-devel.

Gestione di Test Case

Nitrate
Il progetto Nitrate intende fornire un framework web-based di gestione dei test agevolando la pianificazione e l'esecuzione dei test.

Installazione

SNAKE
Smart Network Automated Kickstart Environment. Un agevole strumento che assiste durante l'installazione ed una libreria basata su pykickstart per modellare kickstart.
Cobbler/koan
Offrire risorse nel modo migliore... vai al trac per documenti.

Bugzilla

python-bugzilla
Interagisce con bugzilla usando un terminale. Supporta la ricerca, la creazione e la modifica dei bugs.
Miglioramento di Bugzilla

Infrastruttura

Bodhi
Bodhi è il sistema di Fedora per gestire la consegna in upstream dei pacchetti.

Test update feedback

Fedora Easy Karma
E' uno script che semplifica il feedback sui pacchetti updates-testing, installati. Download diretto qui.