From Fedora Project Wiki
(Redirected page to Ambassadors/Conduct/it)
 
(27 intermediate revisions by 2 users not shown)
Line 1: Line 1:
{{header|ambassadors}}
#REDIRECT [[Ambassadors/Conduct/it]]
 
= Condotta del Fedora Ambassador =
 
Tutte le regole di condotta della community si applicano a chiunque ne faccia parte ed in particolare a chi svolge il ruolo di Ambasciatore. Leggi le regole di condotta della community su [[CommunityConduct|Community Conduct]].
 
== Tu rappresenti Fedora ==
 
Quando svolgi la tua attività di ambasciatore, non rappresenti solo te stesso, ma rappresenti in primo luogo il Progetto Fedora. Quando la gente si rivolge a te, essa penserà indirettamente al Progetto Fedora. Ciò implica dover seguire certe regole, e trasmettere una buona impressione è importante sia sul piano personale che per Fedora.
 
== Una buona comunicazione ==
 
Come ambasciatore, e come parte del progetto Marketing, dovresti conoscere [[Overview| good word of Fedora]], e sapere la differenza tra Fedora e suo cugino,[[Red_Hat_Enterprise_Linux | Red Hat Enterprise Linux]]. Senza in alcun modo denigrare un progetto o prodotto, limitati ad esporre i punti di forza di Fedora.
 
== Nessuna richiesta di finanziamento ==
 
Tieni presente, che non si è autorizzati a rendere pubblico alcun dettaglio bancario o qualsiasi richiesta di finanziamneto riguardante il fedoraproject.org. In particolare come ambasciatore, non si è autorizzati a raccogliere fondi a nome del Progetto Fedora o per altra impresa commerciale legata a Fedora.
 
== Evitare il software illegale ==
 
Non dovresti incoraggiare le persone ad usare software che potrebbe violare la legge vigente. Leggi e approfondisci le nostre [[ForbiddenItems]]. Volendo, puoi indicare agli utenti un software di terze parti, ma non indurli ad usare software che violi la legge o i diritti d'autore. Quando indichi un software di terze parti, spiega chiaramente che l'uso di tale software non è supportato o incoraggiato dal Progetto Fedora.
 
== Rappresenti Fedora, non Red Hat ==
 
E' molto semplice. Tu rappresenti il Progetto Fedora, sponsorizato da Red Hat. Non rappresenti Red Hat. Se qualcuno è interessato a specifici dettagli di Red Hat o Red Hat Enterprise Linux, mettilo gentilmente in contatto con un rappresentante di vendita Red Hat, locale. Per aiuto al riguardo, chiedi a [[JonFautley]]. Anche se credi ciecamente nella perfezione di Fedora, non dovresti mai insultare un altro preogetto o prodotto.
 
== Non indossare un GRANDE cappello rosso ==
 
Il principale finanziatore e sponsor, Red Hat, ha esplicitamente richiesto che '''NESSUN CAPPELLO ROSSO o DI ALTRO COLORE''' debba in qualche maniera rendersi collegabile al Progetto Fedora. Si prega pertanto di non indossare cappelli, sia di Fedora o d'altri (neanche il basco del Che Guevara), in occasione di presentazioni di Fedora o per presentare il Progetto Fedora.
 
== Rispettare le regole sui marchi legali ==
 
Tenere sempre d'occhio le regole sull'uso dei marchi legali Fedora. Esse proteggono il marchio Fedora. Si dovrebbero rispettare anche
le [[Logo|  logo guidelines]]. Come ambasciatore, occorre prestare attenzione a non violare tali regole.
 
== Non tormentarti e chiedi aiuto se ti stai perdendo ==
 
All'inizio, è una buona idea inviare qualche anteprima di messaggi, che vorresti diffondere come ambasciatore, ad un membro del [[Ambassadors/SteeringCommittee|Fedora Ambassadors Steering Committee]]. Ciò ti aiuterà a prendere confidenza, ed il membro potrà valutare se il tuo messaggio è compatibile con il programma.
 
----
 
== Need Stuff? ==
 
*In the [[Ambassadors/NA|North America]] region?  Use our new fandangled [https://fedorahosted.org/famnarequests FAmNA Requests] page.
 
* In India? Use [https://fedorahosted.org/fedora-india/ Fedora India Trac] and file a ticket.
 
[[Category:Ambassadors]]

Latest revision as of 12:03, 3 October 2010